Antispam per email
I programmi antispam si occupano di filtrare automaticamente la posta elettronica, in modo da eliminare in maniera automatica messaggi pubblicitari non richiesti

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

SpamEater Pro

E' un antispam di alta qualità, compatibile con la maggior parte dei client di posta (si collega direttamente al server di posta POP3), con una serie di impostazioni definibili per definire ciò che è spam e ciò che non lo è, tra cui una lista di contatti da cui accettare sempre i messaggi, una blacklist automatica aggiornata in tempo reale, la possibilità di controllare la casella di posta in tempi definiti dall'utente (in modo che questa non sia mai riempita dalle email di spam) e naturalmente una lunga serie di filtri ampiamente configurabile.

L'interfaccia grafica è buona, anche se forse non al livello di SpamRemover. Il programma si aggiorna da solo (con il consenso dell'utente) abbastanza spesso, in modo da migliorare le regole e le blacklist contro gli spammer.

Clicca qui  

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Advanced Spam Remover 

E' un antispam con molte funzioni, uno dei migliori in assoluto (forse tra tutti il mio preferito). Funziona con la maggior parte dei client di email, e ha una serie di opzioni impressionanti, sia riguardanti i filtri contro lo spam, che la configurazione del programma stesso (si può impostare a vari livelli di aggressività: più è aggressivo, più spam verrà filtrato, ma aumentando il rischio di cestinare per errore delle mail che spam non sono). Ovviamente tutte le email classificate come spam non verranno cancellate, bensì dirottate in una speciale cartella che verrà svuotata solo dopo l'autorizzazione dell'utente.

Clicca qui

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Spam Reader

E' un potente programma antispam specifico per Microsoft Outlook, il cui punto di forza particolare sta nell'addestramento impartitogli dall'utente. Infatti, dopo che per un certo numero di messaggi l'utente ha stabilito quello che è spam e quello che non lo è, Spam Reader riesce a stabilire da solo i messaggi da classificare come spazzatura. Questo non toglie che anche qui siano presenti delle blacklist aggiornate da internet, tuttava il punto di forza resta proprio l'addestramento impartito dall'utente.

Clicca qui

 

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

 

SpamAid

E' un altro programma antispam specifico per Microsoft Outlook, con filtri basati su algoritmi Bayesiani (usati ormai da quasi tutti i programmi antispam, visto che con il tempo si sono dimostrati tra i più efficaci, con una percentuale di successo superiore al 95%), a cui si aggiunge una lista di amici/nemici definibile dall'utente, da cui il programma accetta o respinge qualsiasi email. Anche con SpamAid (al pari di Spam Reader) l'addestramento dell'utente è fondamentale.
 

Maggiori info

 

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO