AntiSpyware
 
( individuare e rimuovere lo spyware)

ProgrammiPro -> Sicurezza

 


 

 

SpyShelter Premium (anti-keylogger)

SpyShelter è un software molto valido contro i keylogger, contro moltissimi malware e contro minacce sconosciute: il suo principale punto di forza è che non si basa su firme digitali, bensì analizza in tempo reale svariate aree critiche del sistema e rileva se un programma (di qualsiasi tipo) sta cercando di fare qualcosa di strano.

Protegge sia da keylogger di vario tipo (criptando in tempo reale qualsiasi tasto premuto dalla tastiera e con qualsiasi applicazione), che da tentativi di monitoraggio  di altro tipo (protegge la clipboard, dalla cattura delle schermate o della webcam, addiritura rileva se qualcuno sta cercando di registrare le nostre chiamate VOIP).

Oltre a tutto cio, ogni volta che SpyShelter rileverà che un programma da noi avviato sta cercando di fare qualcosa di insolito, ecco che apparirà una finestra in cui ci chiederà se consentirne o negarne l'esecuzione.

Vai al Programma

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Malwarebytes AntiMalware

Al momento è uno dei migliori programmi antispyware e antimalware. Rispetto alla versione gratuita (sempre utilizzabile), la versione a pagamento aggiunge la protezione in tempo reale, più -a partire dalla versione 3.0- i moduli Anti-Exploit e Anti-Ransomware, in modo da proteggere contro minacce ancora sconosciuti (sono moduli basati sul comportamento e non solo sulle firme digitali).

Vai al Programma

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Emsisoft AntiMalware

Emsisoft è un antimalware che offre una potente protezione in tempo reale e una grande capacità di scansione (forse la migliore).

Tutto questo però ha un prezzo: la lentezza. Infatti Emsisoft AntiMalware è uno degli antispyware che più risultano pesanti per il sistema. Se abbinato ad antivirus molto pesanti, può diventare una palla al piede per il sistema operativo, trascinandone al ribasso le prestazioni.

Se non fosse stato per la pesantezza, il giudizio sarebbe stato ancora superiore. Le sue grandi doti di scansione vanno perciò utilizzate con intelligenza, e non in maniera sconsiderata (cioé evitando di rimuovere tutto quello che trova, dal momento che considera spyware anche quello che software concorrenti lasciano passare). Il programma è anche in italiano.
 

Vai al programma    

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

AD-Aware Pro

E'  stato il primo grande programma gratuito antispyware (insieme a SpyBot), il programma che ha fatto conoscere al grande pubblico i rischi di avere dello spyware nel proprio computer.

Oggi la versione davvero efficace è quella a pagamento, e si mantiene costantemente su validi livelli, sia come riconoscimento/eliminazione di spyware che come pesantezza sul sistema operativo.

Vai al programma

 

GIUDIZIO: BUONO

 

Altri antimalware e antispyware interessanti recensiti:

iobit Advanced System Care 10 Ultimate (antivirus e antimalware)