Blu-Ray
 
(programmi per Ripping e conversione dei blu-ray)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

DVDFab BluRay Ripper

Come già la versione per DVD, anche questo DVDFAb Blu Ray Ripper è in grado di estrarre il contenuto di un Blu-Ray sul disco rigido, e anche di convertirlo in alcuni formati.

Le ultime versioni si avvalgono del supporto CUDA, di modo che se avete una scheda video Nvidia in grado di supportare Cuda la velocità di conversione riesce come minimo a raddoppiare.

Vai al Programma

GIUDIZIO: OTTIMO

 

AnyDVD HD 

E' il programma per eccellenza per l'estrazione (rip) dei blu-ray. Può essere utilizzato sia per rimuovere la protezione in tempo reale (per esempio per visualizzare un Blu-Ray su qualsiasi computer), sia per copiarlo sul disco rigido con un solo clic.

La forza di AnyDVD non sta soltanto nella sua efficacia (indubbia) e nella sua facilità (notevole), quanto nel costante aggiornamento che riceve, che lo mette sempre in grado di estrarre correttamente le ultime novità. Al momento non esiste infatti un programma per il Rip dei Blu-Ray che riceva aggiornamenti così costanti.

NOTA: Il programma non è più sviluppato

 

 

GIUDIZIO: ECCELLENTE

 

Elby CloneBD 

Dalla casa produttrice del leggendario CloneDVD, viene sviluppato anche questo validissimo CloneBD. Tramite esso è possibile copiare un Blu-Ray 50 su un Blu-Ray 25, ma anche su un BD-9 o addirittura BD-5. Se non ci interessa copiare il Blu-Ray verso un altro disco, è comunque possibile copiarlo in un file unico (MKV o altro) del nostro disco rigido.

Se non vogliamo una copia integrale, è possibile selezionare i titoli, così come le lingue. La facilità di utilizzo è massima.

Vai al programma

 

 

GIUDIZIO: ECCELLENTE

 

VSO Blu-Ray Converter

 

Dalla società che ha sviluppato l'ottimo ConvertXtoDVD, è arrivato anche questo Blu-Ray Converter. E' un programma che consente di convertire, con qualità molto elevata, un Blu-Ray in un DVD (o in altro formato, tipo AVI, MKV, ecc.), in modo che possa essere eseguito su un qualsiasi lettore DVD.

Purtroppo i menu non vengono convertiti, ma al momento non esiste alcun programma in grado di convertire anche i menu di un Blu-Ray in un DVD.

E' richiesta anche la presenza di un programma di estrazione (rip), come per esempio AnyDVD HD.

Homepage

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Blu-Ray Video Converter

E' un buon software per l'estrazione (Rip) e soprattutto per la conversione in altri formati di un Blu-Ray. Con esso è possibile estrarre e convertire i Blu-Ray praticamente in qualsiasi formato, dall'avi al MKV, dal FLV al WMV, ecc.

Sua particolarità è infatti non limitarsi ad estrarre un Blu-Ray sul disco rigido, ma anche il poterlo direttamente convertire in tantissimi formati. E' anche possibile selezionare la qualità del video, in modo da poter scegliere se avere un video più lungo ma di maggiore qualità, oppure un video che occupi meno spazio ma con qualità superiore (per quanto con un Blu-Ray la qualità sia sempre molto elevata).

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO

 


 

ImTOO Blue Ray to DVD converter

E' in grado di copiare un Blu-Ray sia verso un DVD standard (senza i menu), per poterlo guardare con qualsiasi lettore, sia verso vari formati video, come AVI, Mpeg, WMV, ecc., sia convertirlo in formati HD, lasciando inalterata l'alta definizione (formati come H.264 o mpeg4 HD).

E' anche possibile tagliare il video, o eseguire il crop, ecc.

Tra le note migliori, il fatto che sia semplice da utilizzare, anche per chi non sa nulla di HD video..

Vai al programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO