Estrarre CD audio
 
(CD Audio Ripper)

ProgrammiPro -> Audio

 


 

 

 Easy CD Audio Converter (ex CD DA Extractor)

Tra le altre cose, Easy CD Da Extractor consente di eseguire l'estrazione dei CD Audio, anche di quelli protetti. E' semplice da usare e da configurare (in genere non c'è bisogno di leggere la guida per capirlo). E' possibile inoltre convertire da un formato ad un altro e masterizzare i CD. Da parecchi anni uno dei migliori programmi del settore.

Maggiori info

download

GIUDIZIO: OTTIMO

 

  3 herosoft CD Ripper 

Ottimo programma per l'estrazione di CD Audio, che si distingue per due principali caratteristiche: la facilità d'uso e la grande accuratezza dell'estrazione, tanto che si può creare l'immagine di un CD bit per bit. Può anche convertire da un formato ad un altro, i formati supportati sono numerosi (tutti i più noti, come mp3, wav, wma, ac3, aac, ogg, ecc.).

Maggiori info

download (trial)

 

GIUDIZIO: BUONO

 

  Padus DiscJuggler

Tra le tante cose che questo ottimo programma di masterizzazione è in grado di fare, c'è sicuramente un'accuratezza dell'estrazione (ripping) di CD e DVD con pochi rivali. E' possibile infatti estrarre CD protetti con grande precisione, in modo da minimizzare, e se possibile azzerare, i danni creati al CD (e alla sua qualità audio) dalle varie protezioni, volte ad impedirne qualunque genere di copia (e che spesso vanno ad incidere sulla qualità audio del CD originale stesso).

Importante notare, comunque, che DiscJuggler è un ottimo programma, ma non è un programma facile da utilizzare. Ci sono molte funzioni e moltissime opzioni. Per sfruttarlo al meglio è assolutamente necessario pensare a quello che si fa (e leggere con attenzione la guida in inglese). Se volete un programma che non vi dia troppo da pensare (o da fare prove con parametri diversi), allora forse potete preferirgli altri programmi, come Easy CD Ripper Pro.

Maggiori info

download (trial)

GIUDIZIO: OTTIMO