Controllo Remoto
 
(controllare il pc tramite un altro computer)

ProgrammiPro -> Utilità

 


 

 

Radmin Remote Control

E' uno splendido programma per il controllo remoto, cioé per controllare il computer tramite un altro computer. Le sue caratteristiche principali sono presto dette: è molto veloce e leggero, immediato e semplice da configurare (per esempio la cifratura dei dati è impostata in maniera automatica). Basta impostare l'indirizzo dell'altro pc, un nome e una password (su entrambi i computer), e in un attimo ci appare il desktop del pc che vogliamo controllare. La velocità è altissima, più che nella maggior parte dei programmi concorrenti. In pratica rappresenta tutto quello che vorremmo vedere in un programma, e cioé potenza, facilità d'uso e leggerezza.

Il costo è decisamente contenuto per un programma di questo genere.

Vai al Programma  

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Anyplace Control

E' un programma per il controllo remoto dalla incredibile semplicità d'uso.

 Se infatti il suo scopo è quello di controllare un altro computer dal nostro computer, riesce a farlo nella maniera più semplice possibile, senza alcun bisogno di configurare il computer remoto (né router, né firewall, né altro): questo perché il controllo può avvenire sia se conosciamo l'IP del computer da controllare, sia se inseriamo l'ID che appare all'avvio di AnyPlace computer sul computer remoto.

In questo modo possiamo -per esempio- utilizzarlo per l'assistenza remota, semplicemente inviando per email un link (che verrà generato all'interno di AnyPlace Control) alla persona che dobbiamo aiutare. Anche se questa persona non sa nulla di computer, non avrà problemi a farlo funzionare (basta che sia in grado di leggere un email e cliccare un link).

Oltre a tutto ciò, AnyPlace Control contiene al suo interno una chat privata, una funzionalità di VOIP (ci si può parlare tramite la funzione di VOIP integrata), un modulo per il trasferimento file.

Nel complesso molto valido e immediato.

Vai al Programma

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Symantec Pc Anywhere 12

E' un'applicazione ormai storica, nel senso che ha fatto la storia del controllo remoto nei pc Windows, aggiornandosi nel corso degli anni. Il punto di forza sta nella stabilità, e nel numero di opzioni disponibili: è presente tutto quello che serve, a partire dalla cifratura dei dati, e se possibile anche di più. Il difetto è -purtroppo- una certa pesantezza: Pc Anywhere assorbe un certo numero di risorse, e da questo lato la concorrenza ha fatto meglio.
   Tra le note positive, il poter lavorare su diverse piattaforme (Pc Windows, Linux, Mac), di modo da potersi connettere indifferentemente a computer che utilizzino Windows, Linux o Mac.

 Utilizzando la funzione Invito, è possibile anche connettersi ad un altro computer all' help desk senza conoscere l'indirizzo IP.  E' in italiano.

NOTA: Era un programma molto valido, ma al momento non è più sviluppato.