Conversione tra formati audio

(convertire mp3, aac, ogg, wav, wma, mpc, ape, flac,mp4, aac, ecc.)

ProgrammiPro → Audio

Xilisoft Audio Converter Pro

Xilisoft Audio Converter Pro consente di convertire tra svariate tracce audio, divise tra quelle con perdita di qualità (lossy: mp3, mp4, aac, ra, wma ecc.) e quelle senza perdità di qualità (lossless: wav, ape, flac, alac, ecc.).

Il numero di formati supportati è notevole, così come la possibilità di configurarli individualmente (il software funzione bene già così com'è, ma volendo si possono modificare il bitrate, il volume, il numero di canali, il tipo di codifica e addirittura i metadati).

Questa versione Pro è anche in grado di estrarre le tracce audio sia da un video HD o meno (AVI, MKV, MP4, AVCHD, ecc.), sia da un CD e di convertirle nel formato che vogliamo, così come di creare un CD musicale (o anche MP3 o WMA) partendo da singole tracce.

Nonostante le tante funzionalità rimane molto semplice da utilizzare, grazie anche all'intefaccia in italiano.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

SoundTaxi Professional

Questo programma ha una particolarità che lo rende alquanto unico nel suo genere: infatti non si occupa solo di convertire tra formati audio (mp3, wav, wma, aac, ecc.: in questo è inferiore agli altri, perché supportano molti più formati), quanto di convertire anche formati protetti da DRM, come quelli di iTunes, Zune, Napster, e tantissimi altri., verso il formato da noi scelto, in modo da poterlo ascoltare sulla piattaforma che vogliamo (iPod, CD o altro).

Superfluo ricordare che è legale convertire (come copia di backup) solo tracce audio in nostro possesso, e per utilizzo esclusivamente personale.


GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Ease Audio Converter

Un valido programma per la conversione tra formati audio: il numero dei formati supportati è davvero notevole, basti ricordare MP3, OGG, WMA, WAV, AAC usato da iTunes, FLAC, APE, AC3 (il formato dei DVD), MPC (MusePack), WV (WavePack), SPX (Speex), OptimFROG, TTA , Ra (Real audio), MP2. In molti casi è possibile anche convertire file protetti da DRM.

Oltre alla grande facilità d'uso, Ease Audio Converter ha due ulteriori funzioni degne di nota: la possibilità di registrare qualsiasi suono passi per il microfono del pc, e la capacità di tagliare qualsiasi traccia audio, convertendola nel formato che ci pare. Davvero un programma degno di nota.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Easy CD Audio Converter

Da ormai molti anni uno dei migliori programmi per convertire tra vari formati audio.

Sono presenti praticamente tutti i formati più diffusi, come mp3, mp4, mpc, wma, aac, ogg, includendo i no lossy come WAV, Flac, ape, ecc.

Oltre a questo, Easy CD Da Extractor è molto buono per l'estrazione di CD e per la successiva masterizzazione.

GIUDIZIO: OTTIMO

© Copyright ProgrammiPro.com