Conversione tra formati audio
 
(convertire mp3, aac, ogg, wav, wma, mpc, ape, flac,mp4, aac, ecc.)

ProgrammiPro -> Audio

 


 

 

SoundTaxi Professional

Questo programma ha una particolarità che lo rende alquanto unico nel suo genere: infatti non si occupa solo di convertire tra formati audio  (mp3, wav, wma, aac, ecc.: in questo è inferiore agli altri, perché supportano molti più formati), quanto di convertire anche formati protetti da DRM, come quelli di iTunes, Zune, Napster, e tantissimi altri., verso il formato da noi scelto, in modo da poterlo ascoltare sulla piattaforma che vogliamo (iPod, CD o altro).

Superfluo ricordare che è legale convertire (come copia di backup) solo tracce audio in nostro possesso, e per utilizzo esclusivamente personale.

Maggiori info

download (trial)

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Ease Audio Converter

Un valido programma per la conversione tra formati audio: il numero dei formati supportati è davvero notevole, basti ricordare  MP3, OGG, WMA, WAV, AAC usato da iTunes, FLAC, APE, AC3 (il formato dei DVD), MPC (MusePack), WV (WavePack), SPX (Speex), OptimFROG, TTA , Ra (Real audio), MP2. In molti casi è possibile anche convertire file protetti da DRM.

Oltre alla grande facilità d'uso, Ease Audio Converter ha due ulteriori funzioni degne di nota: la possibilità di registrare qualsiasi suono passi per il microfono del pc, e la capacità di tagliare qualsiasi traccia audio, convertendola nel formato che ci pare. Davvero un programma degno di nota.


 

Maggiori info

download (trial)

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Aiseesoft Audio Converter

Consente la conversione tra una molteplicità di formati audio, tra cui mp3, wma, aac, wav, ape e alcuni altri. Il suo punto di forza è la semplicità e la velocità, tanto che -nonostante sia solo in inglese- anche l'utente più inesperto riesce a convertire in un attimo.

Il suo punto debole è invece la mancanza del supporto di vari formati (primo tra tutti manca l'mpc). Nel complesso lo trovo inferiore a Easy CD Da Extractor.

download (trial)

 

GIUDIZIO: BUONO

 

Easy CD DA Extractor

Da ormai molti anni uno dei migliori programmi per convertire tra vari formati audio.

Sono presenti praticamente tutti i formati più diffusi, come mp3, mp4, mpc, wma, aac, ogg, includendo i no lossy come WAV, Flac, ape, ecc. 

Oltre a questo, Easy CD Da Extractor è molto buono per l'estrazione di CD e per la successiva masterizzazione.

Maggiori info

download

GIUDIZIO: OTTIMO