Conversione tra formati video
 
(programmi per convertire tra formati video)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

VSO Video Converter

Dalla società produttrice dell'ottimo ConvertXtoDVD, VSO Video Converter è probabilmente il miglior programma per convertire tra formati video diversi. Sono supportati tantissimi formati video, a partire da MKV e MP4 per arrivare ad AVI, DVD, Blu-Ray e altro ancora.

Per chi volesse qualcosa in più oltre ad una semplice conversione (seppure su alti livelli), VSO Video Converter permette di inserire/editare i sottotitoli, tagliare parti di video o unire video diversi, resincronizzare audio/video/sottotitoli e molto altro.

Per aumentare la velocità di conversione, sono supportati i sistemi processori multicore, così come NVidia CUDA.

Con un paio di clic è anche possibile migliorare la qualità della conversione, semplicemente scegliendo se favorire la velocità o la qualità video.

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Ashampoo Movie Shrink & Burn

E' un programma della Ashampoo per convertire un video verso vari formati e periferiche. Sono supportate unità di ogni genere: pc, smartphone, tablet e altro. Per ogni unità, è presente un profilo predefinito in modo da ottimizzare la conversione del video con un solo clic.
Per velocizzare il tutto, è possibile la conversione multipla: se inseriamo più video, questi saranno convertiti contemporaneamente.

Se c'è una parola in grado di descrivere questo software è: semplicità. Ashampoo Movie Shrink & Burn non consente infatti modifiche dei parametri o una configurazione approfondita, ma tutto viene scelto in maniera automatica dal software.

L'utente deve solo cliccare e il video sarà convertito nel formato da noi selezionato; è una scelta che è sicuramente valida per un utente inesperto, che vuole convertire senza stare a pensare, ma che penalizza un utente esperto, che vuole avere un controllo avanzato sui parametri della conversione.

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

 

HD Video Converter Pro

E' con ogni probabilità il programma più veloce per convertire video SD e HD tra oltre 100 formati video (che possono essere già presenti sul computer, oppure scaricati, sempre tramite HD Video Converter, da una serie di siti di streaming come YouTube, MetaCafe e altri).

All'interno del programma è anche presente un menu per un semplice editing (tagliare e unire parti di video,aggiungere effetti su tutta l'immagine o una parte di essa e altro ancora).

Quello che rende particolarmente veloce questo programma (prezioso con video a 1080p, che con software concorrenti richiedono molto tempo per essere convertiti), è l'utilizzo della scheda video (ATI o nVidia) per aumentare la velocità di conversione.

Vai al Programma

Download

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Movavi Video Converter 

E' al momento il programma di conversione video che supporta il maggior numero di formati: circa 170. Se avete un programma in un formato strano, o lo volete convertire per qualche periferica strana o poco diffusa, è quasi sicuro che Movavi sarà in grado di effettuare la conversione senza problemi.

Se avete una scheda video Nvidia con supporto Cuda (la maggior parte delle schede video Nvidia recenti, di fascia media o alta, supportano Cuda), la velocità di conversione può aumentare fino ad un massimo di 8 volte, perché per fare i calcoli si utilizza non solo il processore di computer, ma anche quello della scheda video.

Vai al Programma

GIUDIZIO : MOLTO BUONO

 

VideoDVD Maker Pro

E' uno dei migliori programmi in assoluto per convertire molti formati verso il DVD, inclusa la cattura da periferiche come videocamere, camcorder e altro. Non necessita di ricodifica in caso si voglia partire direttamente da un video in formato mpeg, guadagnando in tempo e qualità.
Se si possiedono delle foto, è possibile creare facilmente dei video con gallerie di immagini (slideshow).
 Alla fine del processo, Video DVD Maker Pro può scrivere direttamente il DVD.

Il costo è tutto sommato basso per un programma così efficace.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: OTTIMO

 

MKV Converter Studio

A volte, quando ci capita di avere un video MKV, può essere difficile riuscire a visualizzarlo sul computer o -peggio ancora- su un videolettore da tavolo (specie se un lettore compatibile con divx e xvid).

Ecco così che MKV Converter Studio ci viene in aiuto, convertendo qualsiasi MKV in un video .avi che può essere visualizzato su qualsiasi lettore (sia da computer che da salotto).

MKV Converter è infatti in grado di convertire con grande facilità un titolo MKV in un formato video standard, senza che l'utente debba praticamente sapere nulla di formati, conversioni, ecc.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO

 


 

iSkysoft Video Converter for Windows

Un programma interessante per la conversione video, che continua a non risentire del crescere della concorrenza. Infatti con la nascita di nuove piattaforme (come iPod, cellulari, PSP, ecc.), sono nati programmi sempre più aggiornati che aumentano le capacità di conversione, non limitandosi a convertire da un formato all'altro, bensì adattando i video a tutti i requisiti richiesti (tra cui risoluzione e formato audio).
iSkysoft Video Converter si distingue, tra le altre cose, per una buona velocità di conversione.
 

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: BUONO