Da Divx a DVD
 
(programmi per convertire un divx-xvid-mkv in DVD)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

ConvertXtoDVD 4

Da ormai alcuni anni è il principale punto di riferimento tra i programmi shareware per la conversione da Divx a DVD, grazie anche agli aggiornamenti costanti, sia per percentuale di video convertiti correttamente.

I risultati sono ottimi (si può scegliere una maggiore qualità video, oppure una maggiore velocità di codifica) . E' molto semplice da utilizzare, e fa un lavoro pulito, soprattutto perché chiunque è in grado di utilizzarlo fin dal primo momento.

ConvertXtoDVD è anche in italiano. Su ProgrammiPro.com è anche presente una guida a ConvertXtoDVD

La versione 4, invece, migliora le cose sia sul profilo della qualità della conversione (con la possibilità di far eseguire al programma più passate), che della velocità, supportando i processori multicore.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: OTTIMO

 

WinAVI Video Converter

Il principale punto di forza di WInAVi è la grande velocità: dategli un divx e -se avete un processore abbastanza potente- in poche decine di minuti lo convertirà in un DVD (oppure in VCD o SVCD, a nostra scelta), con tanto di capitoli creati automaticamente. Semplice ed efficace.

Converte anche molti altri formati, tra cui WMV, RM, ASF, MOV, oltre ai consueti divx, xvid e mpeg-1/2.

La qualità finale è discreta; niente di trascendentale, tuttavia adeguata considerando la velocità. Di versione in versione riesce a fare progressi, e per gli amanti del tutto subito è una valida scelta.
 

Vai al Programma

download (versione di prova)

 

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

 

Super DVD Creator

E' un buon programma di conversione video, che supporta molti formati, con una qualità del risultato finale abbastanza buona (un po' al disotto di ConvertXtoDVD, ma superiore a WinAvi).

Nelle ultime versioni è anche possibile masterizzare il DVD direttamente dall'interno di Super DVD Creator, senza utilizzare un programma di masterizzazione esterno.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO

 

ImTOO Avi to DVD converter

Un buon programma per la conversione di vari formati avi (divx, xvid, ecc.) verso il DVD, purtroppo solo in inglese (questa società di software al momento non ha tra le priorità la lingua italiana). Interfaccia grafica molto carina, buona facilità d'uso (si utilizza anche senza leggere una riga di istruzioni). Qualità nella media (si può anche impostare su High, o inferiore).

Al pari di ConvertXtoDVD, consente l'aggiunta di più video. Nulla di nuovo rispetto alla concorrenza, tuttavia un programma carino.

Vai al Programma    

GIUDIZIO: BUONO