Download Manager
 
(scaricare più velocemente dal web e recuperare download interrotti)

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

VSO Downloader Ultimate

Riesce a scaricare video da tantissimi siti di streaming (e non solo di streaming, in pratica da qualsiasi sito).

A differenza di programmi più o meno simili, VSO Downloader installa un driver particolare, che riesce nella cattura anche se un sito non è direttamente supportato. Se dunque un sito è supportato direttamente bene (il tutto sarà più veloce); se non è supportato direttamente va bene lo stesso, perché l'eventuale visualizzazione di contenuti audio/video verrà intercettata e salvata.

Non c'è bisogno di copiare nessun indirizzo; i flussi multimediali vengono trovati e scaricati in maniera automatica.

NOTA: Viene fatta scaricare la versione gratuita, che però preleva solo il 50% di qualsiasi video. La versione Ultimate, a pagamento (circa 30 euro), non ha limitazioni.

Vai al programma  

Acquista

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Wondershare AllMyTube

E' un software avanzato per scaricare video da migliaia di siti (da YouTube a tantissimi altri); l'utilizzo è estremamente semplice, dal momento che è sufficiente un solo clic sia per prelevare il video, che per convertirlo nel formato che preferiamo (se invece vogliamo lasciare il video nel formato originale, possiamo facilmente farlo).

Il resto delle caratteristiche è di tutto rispetto; la velocità del download è elevata, dal momento che è in grado di scaricare più parti del video contemporaneamente, ed è anche in grado di riprendere un download interrotto.

Vai al programma  

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Internet Download Accelerator

E' un valido download manager, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un programma del genere, con un'interfaccia grafica tra le migliori in assoluto (oltre che completamente personalizzabile). Il programma è in italiano.
 

Clicca qui  

GIUDIZIO: OTTIMO

 

GetRight Pro 

E' il download manager storico, cioé uno dei download manager presenti da moltissimi anni, fin dalle prime versioni di Windows. Nel corso del tempo si è sempre aggiornato ai nuovi sistemi operativi, mantenendo invariate le caratteristiche di grande velocità di download (e aggiungendone alcune, come il supporto dei file di bittorrent). La versione gratuita non mi ha mai entusiasmato (causa un concetto di pubblicità molto diverso dal mio modo di vedere), mentre quella a pagamento è assolutamente valida.

E' anche in italiano.

Clicca qui  

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 


 

Altri programmi per scaricare o inviare video recensiti su ProgrammiPro.com