E' un software che consente di creare un DVD Audio (ascoltabile su qualsiasi lettore DVD compatibile anche con i DVD Audio) partendo da singole tracce o anche da interi CD (che verranno automaticamente convertiti).
Se un DVD Audio non ci è sufficiente, è possibile creare dei Blu-Ray con qualità audio ancora superiore.
La particolarità di questo software è l'upsampling, cioé l'essere in grado di scalare verso l'alto il bitrate e la frequenza delle tracce audio (per esempio può trasformare un normale CD Audio 16bit/44Khz in un assai più elevato 24bit/96Khz, o addirittura -in caso di un Blu-Ray- in un 24bit/192Khz), così come può aumentare il numero dei canali (da 2 canali ad un più spaziale 5.1).
E' chiaro che un CD da 16bit trasformato a 24bit non potrà aumentare di moltissimo la qualità, tuttavia il lettore lo leggerà meglio e il suono sembrerà apparentemente migliore.
All'inizio l'interfaccia grafica confonde un po' (non è il massimo della chiarezza, né della pulizia), ma con un po' di pazienza si capisce il significato delle tante opzioni (il manuale è ben dettagliato, ma in genere non serve).
Alla fine si può scrivere direttamente il DVD Audio, o anche un file ISO da masterizzare successivamente.
Le versione di prova si può utilizzare per 30 giorni e per un massimo di 5 DVD; è importante notare che i DVD al disotto dei 700MB non sono conteggiati, e questo per permettere di fare molteplici prove prima della scadenza dei 30 giorni.
© Copyright ProgrammiPro.com