DVD copia: copiare DVD
 
(copiare da DVD9 a DVD5 e da DVD9 a DVD9)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

DVDFab DVD Copy

E' un programma in grado di copiare un DVD verso il DVD 9 e il DVD5. Può copiare tutto il DVD, il film principale, gli extra, o anche con altre modalità.

Non richiede la presenza di altri programmi per decrittare i DVD sull'hard disk (è tutto integrato nel software), e proprio nel rip (estrazione) è uno dei migliori programmi esistenti.

E' uno dei pochi programmi del settore che continua ad essere attivamente sviluppato, tanto che è stato aggiunto anche il supporto Cuda (chi possiede una scheda video Nvidia di ultima generazione, vedrà notevoli benefici nei tmepi di conversione).

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

SlySoft CloneDVD 

La sua caratteristica principale è la grande velocità, unita alla sua immediatezza. Chiunque è in grado di copiare un DVD in pochi minuti, anche se non lo ha mai fatto prima.

La qualità del risultato è buona, ma non eccezionale per quanto sia migliorata nelle ultime versioni. E' tuttavia più che sufficiente per chi si accontenta e non cerca risultati superiori, e soprattutto è più che accettabile data la grande velocità.

Per funzionare in presenza di DVD protetti, richiede che sul computer sia installato AnyDVD, altrimenti si rifiuta di andare.

Vai al Programma

 

Acquista

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Nero Recode

Fa parte del pacchetto di Nero Burning Rom.

E' un validissimo programma per la copia da DVD9 a DVD5 tra quelli veloci considerando il rapporto tra qualità e velocità. Per avere un buon risultato bisogna attivare i parametri di maggior qualità, a prezzo di un leggero aumento del tempo di conversione richiesto. Non è un programma proprio immediato da usare (in questo è inferiore alla concorrenza), tuttavia con un po' di pazienza si riescono ad ottenere validi risultati

Al pari di CloneDVD, richiede la presenza di AnyDVD o di un software con caratteristiche simili per funzionare in caso di DVD protetti, altrimenti non c'è modo di farlo funzionare.

Su ProgrammiPro è presente una guida per la copia da DVD9 a DVD5 con Nero Recode.

 

Vai al programma

GIUDIZIO: OTTIMO

 

DVDnextCopy Pro

E' un programma per copiare DVD di buona qualità; in caso di DVD estremamente protetti serve anche AnyDVD (preferibile), oppure il plugin gratuito DVD43.

L'utilizzo è semplice, è sufficiente impostare la qualità desiderata (ricordando che migliore è la qualità, più elevato è il tempo di conversione: sono presenti 5 livelli di qualità predefiniti) e dare il via al programma. Al termine si può scegliere se salvare il risultato in un'immagine ISO, oppure far masterizzare direttamente il DVD a DVDnext Copy Pro.

NOTA: Se si rinuncia alla possibilità di esportare il DVD finale su iPod e altri player portatili, è disponibile la versione standard a un prezzo inferiore (DVD Next Copy standard).

E' un programma valido, peccato per il prezzo un po' elevato.

Vai al Programma  

 

GIUDIZIO: BUONO

 


 

DVD Converter Suite

Sono due programmi in uno: da una parte un DVD ripper, per estrarre i DVD sul disco rigido in vari formati (tra cui la possibilità di eseguire la copia 1:1 di un DVD), e un convertitore, per convertire il DVD nel maggior numero di formati possibile. I formati supportati in uscita sono praticamente tutti i più diffusi: dai VOB a divx e xvid, passando per  iPod, PSP, PS3, iPhone, Apple TV (MP4, M4A, MP3), Zune, Xbox360 (WMV, WMA), Archos MP4 Player (MP4), Creative Zen (WMV, MP3, WMA), iRiver PMP, iPod nano, iPod shuffle (MP3), Pocket PC (WMV), Sandisk, Nokia, Motorola (3GP).

I formati di uscita sono moltissimi, l'utilizzo è adatto a tutti, ma la qualità del video finale non è altissima. Inoltre è ottimo per eseguire copie 1:1 dei DVD, ma non adatto a convertire un DVD9 in un DVD5 (in questo gli altri programmi di questa pagina gli sono nettamente superiori).

Non richiede la presenza di AnyDVD o software simile per funzionare con DVD protetti.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO