DVD Authoring - Creare DVD
 
(creare DVD da filmati, videocamere, foto, ecc.)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

Roxio MyDVD VideoLab HD

E' da parecchi anni uno dei programmi più usati per la creazione di DVD: si possono improtare filmati da camcorders, macchine digitali, file video sull'hard disk, oppure singole fotografie ed elaborare il tutto con grandi possibilità di modifica (si possono aggiungere centinaia di effetti). Si possono creare (authoring) sia DVD in formato standard che in Alta Definizione. E' possibile anche creare DVD Blu-Ray.

Altri programmi concorrenti hanno più opzioni (in altre parole sono rivolte ad un pubblico più esperto in fatto di creazione DVD), ma sono anche più complessi da apprendere e utilizzare.

Vai al programma  

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Roxio Creator NTX Pro 5

Si pone un paio di gradini al disopra di MyDVD, dal momento che possiede opzioni molto più professionali per la creazione di DVD, tra cui una scelta di menu molto più vasta, un supporto migliore per i formati in uscita, la possibilità di aggiungere fino a 8 tracce audio (e 32 tracce di sottotitoli) e tantissimo altro.

Molto importante comprendere che questa non è un'applicazione dove è tutto preimpostato (a differenza dei programmi più semplici), bensì è possibile controllare la creazione e l'impostazione del DVD fin nel minimo dettaglio, dai menu a tutto quello che si visualizzerà e in che momento.

Questo rende Roxio NTX Pro 5 molto potente, ma altrettanto complesso da utilizzare. Si possono ottenere risultati di grande qualità, ma non in pochi minuti.
Le ultime versioni aggiungono il supporto per i formati HD Ready e HD Full (720p, 1080i e 1080p).

Il costo è in linea con la qualità del programma.

Vai al programma  

GIUDIZIO: OTTIMO