DVD editing: modificare i DVD

ProgrammiPro → Video e Multimedia

DVD Remake

Molto semplice, quasi elementare nell'utilizzo. Permette di eseguire una serie di modifiche ai DVD in nostro possesso, dal cancellare lingue e menu, al rimuovere eventuali crediti e loghi commerciali, al modificare in vario modo i menu (togliendo le parti che non ci interessano), il tutto in maniera automatica e con grande facilità.

Si possono anche unire 2 DVD, scegliendo le parti da tenere in ciascuno di essi (operazione molto utile in caso di DVD musicali, in cui si vogliono tenere solo certe clip di ciascun DVD). Alla fine, non serve il reauthoring: in altre parole il DVD risultante dalle nostre modifiche può essere scritto direttamente, senza alcuna nuova codifica (che comporterebbe una perdita di qualità).

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

VideoRedoPlus

Attraverso DVD Redo Plus si possono tagliare e modificare file VOB o mpeg2, senza bisogno di eseguire nuovamente la codifica del video al termine delle operazioni.

Chi ha un videoregistratore DVD, ne può comprendere in un'attimo l'utilità: con questo programma si può tagliare con facilità la pubblicità dalle cose che si sono registrate (c'è anche una funzione che aiuta a farlo automaticamente, posizionandoci nei punti in cui il programma ritiene ci possa essere una pubblicità).

Al momento non è in italiano, comunque è facile da usare, e con un minimo di pratica si ottiene quello che si vuole.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

© Copyright ProgrammiPro.com