DVD Rip: estrarre DVD

(programmi per rippare e convertire i DVD)

ProgrammiPro → Video e Multimedia

DVDFab DVD Ripper

Una volta c'era DVDFAb Platinum, in grado di copiare un DVD e di convertirlo in Divx o altri formati. Oggi questo programma è diviso in due o più programmi.

DVDFab DVD Ripper è in grado di estrarre qualsiasi DVD e di convertirlo in svariati formati, tutti quelli più diffusi.

E' uno dei pochi programmi di questo settore anche in italiano.

Recentemente è stato introdotto il supporto CUDA, di modo che se avete una scheda video Nvidia di ultima generazione (appunto con supporto CUDA) la velocità di conversione aumenta notevolmente

GIUDIZIO: OTTIMO

AnyDVD 

A differenza degli altri programmi di questa pagina non esegue conversioni in divx o altri formati, bensì si limita ad annullare qualsiasi protezione sia sul DVD Video, in modo da poterne eseguire con facilità una copia di sicurezza sull'Hard Disk, o con qualsiasi altro programma.

Fa dunque una sola cosa (togliere le protezioni dei DVD Video), ma la fa in maniera eccellente, probabilmente meglio di qualsiasi altro programma concorrente. Inoltre è assolutamente invisibile all'utente: basta che sia attivato e la protezione scompare.

Volendo, esiste anche una versione per HDDVD e Blu-Ray, in grado di togliere le protezioni anche a questi formati che è chiamata AnyDVD HD. Su ProgrammiPro è presente anche una guida per rippare i Blu-Ray con AnyDVD HD.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

WinX DVD Ripper Platinum

Al pari dei suoi programmi concorrenti, permette di estrarre i DVD sul disco rigido, convertendo successivamente il risultato in vari formati (Divx, Xvid, Avi, o altro).

Possiede meno opzioni in uscita degli altri (cioé supporta meno formati), tuttavia la conversione in divx o xvid è abbastanza buona, dal momento che vengono supportate le due passate (questo aumenta il tempo di codifica, ma la qualità migliora in maniera direttamente proporzionale).

GIUDIZIO: BUONO

Xilisoft DVD Ripper Platinum

Si occupa non solo di rippare i DVD sul disco rigido, ma anche della successiva conversione in altri formati, cercando di mantenere la qualità inalterata per quanto possibile (compito molto difficile, visto che è esegue le conversioni molto velocemente). I formati che DVD Ripper Platinum supporta sono moltissimi, a partire da Divx, Xvid, VCD, wmv, ecc.

Il programma contiene all'interno dei profili in uscita già ottimizzati per i lettori portatili (che ormai si stanno diffondendo sempre di più), quali iPod, Zune, Zen Vision, Archos, oppure telefonini che supportano il 3GP.

GIUDIZIO: BUONO

© Copyright ProgrammiPro.com