DVD Rip: estrarre DVD
 
(programmi per rippare e convertire i DVD)

ProgrammiPro -> Video

 


 

 

DVDFab DVD Ripper

Una volta c'era DVDFAb Platinum, in grado di copiare un DVD e di convertirlo in Divx o altri formati. Oggi questo programma è diviso in due o più programmi.

DVDFab DVD Ripper è in grado di estrarre qualsiasi DVD e di convertirlo in svariati formati, tutti quelli più diffusi.

E' uno dei pochi programmi di questo settore anche in italiano.

Recentemente è stato introdotto il supporto CUDA, di modo che se avete una scheda video Nvidia di ultima generazione (appunto con supporto CUDA) la velocità di conversione aumenta notevolmente

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO COMPLESSIVO: OTTIMO

 

AnyDVD

A differenza degli altri programmi di questa pagina non esegue conversioni in divx o altri formati, bensì si limita ad annullare qualsiasi protezione sia sul DVD Video, in modo da poterne eseguire con facilità una copia di sicurezza sull'Hard Disk, o con qualsiasi altro programma.

Fa dunque una sola cosa (togliere le protezioni dei DVD Video), ma la fa in maniera eccellente, probabilmente meglio di qualsiasi altro programma concorrente. Inoltre è assolutamente invisibile all'utente: basta che sia attivato e la protezione scompare.

Volendo, esiste anche una versione per HDDVD e Blu-Ray, in grado di togliere le protezioni anche a questi formati che è chiamata AnyDVD HD. Su ProgrammiPro è presente anche una guida per rippare i Blu-Ray con AnyDVD HD.

ATTENZIONE: AnyDVD non è più sviluppato. La casa che lo produceva (Slysoft) ha cessato le attività.

GIUDIZIO: ECCELLENTE

 

WinX DVD Ripper Platinum

Al pari dei suoi programmi concorrenti, permette di estrarre i DVD sul disco rigido, convertendo successivamente il risultato in vari formati (Divx, Xvid, Avi, o altro).

Possiede meno opzioni in uscita degli altri (cioé supporta meno formati), tuttavia la conversione in divx o xvid è abbastanza buona, dal momento che vengono supportate le due passate (questo aumenta il tempo di codifica, ma la qualità migliora in maniera direttamente proporzionale)

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO

 

Xilisoft DVD Ripper Platinum

Si occupa non solo di rippare i DVD sul disco rigido, ma anche della successiva conversione in altri formati, cercando di mantenere la qualità inalterata per quanto possibile (compito molto difficile, visto che è esegue le conversioni molto velocemente). I formati che DVD Ripper Platinum supporta sono moltissimi, a partire da Divx, Xvid, VCD, wmv, ecc.

Il programma contiene all'interno dei profili in uscita già ottimizzati per i lettori portatili (che ormai si stanno diffondendo sempre di più), quali iPod, Zune, Zen Vision, Archos, oppure telefonini che supportano il 3GP.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: BUONO