Programmi accessori per email
 
(verifica email, emoticons, conversioni formati email)

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

Stellar Phoenix Outlook PST Repair (ripara email Outlook)

E' un programma specifico il recupero delle mail, nel caso il database di Outlook si corrompesse, che è anche in grado di riparare e recuperare allegati, contatti, appunti, ecc. Viene creato un nuovo archivio PST importabile da Outlook, ma si possono esportare email anche in altri formati (.eml o altro).

Funziona con tutte le versioni di Outlook, da Outlook 2000 ad Outlook 2013.

Semplice da utilizzare e molto efficace.

Vai al Programma (sconto di circa il 22% fino al 15 settembre 2015)

 

  GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

FastEmailSender (invio email contemporanee e gestione newsletter)

FastemailSender è un programma molto utile per newsletter professionali, in cui si devono inviare email in contemporanea a centinaia di iscritti e simili (può importare gli elenchi della nostra newsletter in formato .xls, xlsx, .csv, ecc.). E' possibile creare le email importando template HTML (o anche creandose di propri).

 Le email possono essere inviate tramite un server SMTP (è possibile impostare, nella configurazione, il numero di email inviabili alla volta (molti server SMTP limitano troppi invii contemporanei) o direttamente tramite i DNS del nostro computer (in questo caso occorre tenere però presente che non tutti i server accetterano email da un invio diretto).

Nel complesso è un software ben fatto, con una bella interfaccia grafica, rivolto a chi deve gestire una newletter. Non va bene, invece, a chi deve inviare migliaia e migliaia di email alla volta, per l'assenza di un proprio server SMTP (è anche la ragione per la quale viene richiesto il pagamento solo una volta e non mensilmente, come con altri programmi di invio email bulk).

Vai al Programma

download

  GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

DidTheyReadIt (verifica lettura email)

E' un servizio (e non un programma), che si occupa di verificare e farci visualizzare se le email che abbiamo inviato sono state lette, aggiungendo alle email che inviamo un codice invisibile.

Quando l'email viene letta, DidTheyReadIt ci invia un email dettagliato in cui ci dice quando la nostra email è stata letta, dove, e per quanto tempo.

Nel momento in cui ci iscriviamo ci viene attivato il servizio (per accedervi occorre utilizzare l'indirizzo email come User ID e la parte a sinistra del simbolo @ come password successivamente la password può essere cambiata).

Per quelli che vogliono sapere assolutamente se e quando i loro messaggi vengono letti, è un programa utilissimo, per quanto non particolarmente economico (50 dollari l'anno per il primo indirizzo email, 25 dollari per i successivi e va rinnovato ogni 12 mesi).

Vai al Programma  

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

PostSmile (emoticons)

A molti piacciono quelle faccine colorate chiamate emoticons, che salutano, sorridono, ridono, piangono, ecc. PostSmile è un programma molto richiesto che ci permette di fare proprio questo: inserire tutte la faccine che vogliamo nelle noste email (ma anche forum, o dove ci pare), senza alcuna difficoltà (basta trascinarle all'interno del proprio messaggio, è una cosa che anche l'utente più inesperto è capace di fare). Funziona con tutti i maggiori programmi di email (Outlook Express, ecc.).

Ci sono molte migliaia di emoticons di ogni tipo pronte per essere scaricate.

.

Clicca qui

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Emoticons Mail (emoticons)

E' un programma carino per aggiungere emoticons alle nostre email, creato specificamente per Outlook e Outlook Express. Sono disponibili circa un migliaio di emoticons (suddivise in svariate categorie), e molte di queste sono animate.

E' un programma carino, e semplice da utilizzare.
 
Clicca qui

 

GIUDIZIO: OTTIMO

 


 

Amber Converter (conversione tra formati email)

Sono una serie di programmi per convertire email di vari client (come Outlook, TheBat, Eudora, ThunderBird, ecc.) in altri formati, come TXT, RTF, PDF, HTML e altri.

Di per sé sono programmi di un'utilità unica, perché a volte può capitare di dover convertire tante email da un formato ad un altro, tuttavia la mia riserva è di altro tipo: infatti non c'è un unico programma che supporta tutti i formati di email, bensì per ogni formato esiste un programma diverso che va pagato a parte. A seconda del formato da convertire, va comprato un programma apposito.

Clicca qui  

GIUDIZIO: BUONO