Email Backup
 
(fare backup delle proprie email)

ProgrammiPro -> Internet

 


 

 

XMedia Email Backup

Esegue il backup di email (funzionante con 9 client, tra i quali Outlook Express, PocoMail e svariati altri), che può funzionare anche da sincronizzazione, cosa che per certi utilizzi si può rilevare estremamente utile (per esempio se ogni tanto mi collego dal portatile, posso scaricare le email su questo e dopo aggiornarle sul pc principale, magari salvando il backup su una chiavetta USB).

Ottimo programma, ma purtroppo aggiornato pochissimo, dunque al momento ho alcuni dubbi a consigliarlo (proprio per la mancanza di supporto, non per la validità del programma stesso che è ottima).

Purtroppo non è più sviluppato

 

Express Assist 

E' un programma storico per il backup senza fatica di Outlook Express. Infatti da ormai molti anni si occupa di rendere la vita molto più semplice agli utilizzatori di Outllok Express, riuscendo ad aggiornarsi e a migliorarsi di versione in versione (nelle ultime versioni supporta anche il ripristino dei preferiti di Explorer e Firefox). Si può utilizzare sia con immediatezza, lasciando invariate le funzioni principali, che più in profondita, scegliendo di configurare alcune opzioni, come la sincronizzazione o i backup programmati.

Tra i miei programmi di email preferiti non c'è Outlook Express, tuttavia se proprio lo volete usare, allora Express Assist diventa molto utile.
 
Clicca qui

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Outlook Express Backup Plus

Programma di backup specifico per Outlook Express, che ci permette appunto di eseguire e rispristinare con facilità i nostri messaggi email, ma non solo: essendo specifico per Outook Express, consente di salvare e rispristinare praticamente qualsiasi cosa di questo client: rubriche indirizzi, impostazioni e preferenze, firme varie, e tutto il resto.

A mio giudizio non è molto economico per quello che fa, e tra l'altro nemmeno sono un estimatore di Outlook Express, tuttavia è semplice da utilizzare, grazie anche ai wizard che ci guidano (sempre che si sappia un minimo di inglese).
 

Purtroppo non è più sviluppato