Firewall

 (i migliori Firewall a pagamento)

ProgrammiPro → Sicurezza

Zone Alarm Pro

E' probabilmente il firewall personale più diffuso da sempre, probabilmente grazie alla possibilità di scaricare una versione free (privata però -con indubbie doti di marketing- di molte funzioni importanti riguardo la sicurezza). Negli anni questo firewall si è evoluto, diventando però più pesante, ma anche, allo stesso tempo, più potente.

Nel complesso un firewall solido, in un periodo in cui si diffondono sempre più le 'Internet Security', cioé i pacchetti tutto-in-uno (antivirus, firewall, antispam, ecc.). Purtroppo un certo numero di utenti segnala problemi per disinstallarlo.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Kaspersky Internet Security

Un pacchetto di sicurezza di grande valore, che si fa rispettare anche come firewall (per quanto dei firewall specifici, come Outpost Firewall Pro, abbiamo una maggiore possibilità di configurazione per un utente esperto). Non solo è un ottimo antivirus, ma è un pacchetto molto valido anche come firewall e anti-rootkit.

Kaspersky Internet Security 7 è un po' pesante per il sistema operativo (per quanto sia composto da moduli, che possono essere disabilitati singolarmente), tuttavia è un prezzo da pagare per una protezione di livello più elevato rispetto alla maggior parte della concorrenza.

GIUDIZIO: OTTIMO

Norton Internet Security

E' il pacchetto di sicurezza più venduto da ormai molti anni (grazie anche al fatto che è da sempre stato in lingua italiana). Uno dei punti di forza di Norton Internet Security è la grande facilità d'uso, dal momento che praticamente tutte le operazioni sono svolte automaticamente dal programma, e le minacce contrastate senza alcun intervento da parte dell'utente. E' un programma che può essere valido per chi non sa nulla in fatto di computer, ma che -comprensibilmente- perde un po' rispetto agli altri quando ci sono decisioni da prendere da parte dell'utente.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

© Copyright ProgrammiPro.com