programmi gratis

 
   
   
   
   
   
   
   
 

 

 
 

    Guida da DVD 9 a DVD 5
 
(con Nero Recode)

©  Copyright ProgrammiPro.com. E' vietata la copia anche parziale di questa guida.

 
 

Nero Recode è incluso nel pacchetto completo di Nero 8, perciò se avete quest'ultimo in versione completa (non le versioni Light che si trovano di solito comprese nei masterizzatori) lo avrete già installato sul vostro computer.

L'utilizzo di Nero Recode è molto semplice. Con qualche piccolo accorgimento la qualità del risultato può diventare ancora migliore.

IMPORTANTE: Per copiare DVD protetti (cioé praticamente tutti), è richiesta la presenza sul computer di AnyDVD.

Vediamo dunque quali sono i semplici passi della nostra guida:

  1. Installare AnyDVD sul computer
  2. Lanciare Nero Recode. Qui possiamo scegliere se copiare il DVD completo (inclusi gli Extra), oppure solo il film principale. Nel primo caso avremo una qualità finale leggermente inferiore (dipende da quanti extra sono presenti sul DVD).
    In questo caso clicchiamo su Ricod. intero DVD in DVD (anche se avessimo scelto Ricod. film princ. in DVD la guida sarebbe identica).

     
  3.  Nella nuova schermata, clicchiamo su Importare DVD e carichiamo il nostro DVD

     
  4. Apparirà una nuova finestra, simile a quella qui sotto:

    Adesso dobbiamo fare una scelta importante: clicchiamo su Film Principale (se non è già evidenziato), e togliamo la selezione alle lingue che non ci interessano. Non è obbligatorio farlo, tuttavia lo spazio risparmiato ci aiuterà ad avere una ricodifica con qualità superiore. A volte ci sono DVD con 4-5 lingue, che tuttavia su un normale DVD da 4.3 GB andrebbero ad occupare uno spazio notevole.
     
  5. Clicchiamo Avanti.

     
  6. Siamo (già) arrivati alla schermata conclusiva. Adesso dobbiamo semplicemente scegliere una cartella di destinazione, dalla quale poi masterizzare normalmente un DVD video. Si potrebbe anche attivare la scrittura immediata, ma tendo a sconsigliarla.

    Selezioniamo Analisi Avanzata e Mod. Alta qualità. Queste due opzioni aumentano decisamente la qualità finale (a prezzo di un tempo di ricodifica maggiore), ed è bene tenerle sempre attive.
     
  7. Clicchiamo Scrivi. Abbiamo finito.

Terminata la ricodifica da parte di Nero Recode (ci potrebbe volere 1 ora, o anche più, dipende dal vostro processore), dobbiamo semplicemente lanciare Nero Burning Rom, scegliere la modalità DVD-Video, e trascinare tutti i file presenti nella cartella VIDEO_TS che adesso sono stati creati nella finestra di Nero. Quindi possiamo premere il bottone per masterizzare.

©  Copyright ProgrammiPro.com. E' vietata la copia anche parziale di questa guida.