VPN e navigare anonimi

(navigare anonimi in una rete virtuale criptata)

ProgrammiPro → Internet

HotSpot Shield Elite (VPN)

E' uno dei più diffusi servizi di VPN (rete virtuale criptata): i nostri dati viaggiano costantemente criptati verso i server di HotSpot Elite, e da lì vanno verso i servizi/siti da noi richiesti.

In questo modo, anche se ci connette ad internet attraverso reti pubbliche (per esempio con un notebook o uno smartphone), la riservatezza della nostra connessione è sempre garantita.

Il funzionamento di HotSpot è semplice, dal momento che basta cliccare un bottone per navigare attraverso i server del programma, e cliccarlo un'altra volta per tornare alla navigazione tradizionale.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Proxy Multiply

Va automaticamente ad aggiungere una serie di proxy da una lista molto fornita (oltre 6000 proxy) ed aggiornata automaticamente. Un buon numero è costituito da proxy altamente anonimi. Un buon programma per la privacy in internet. Per farlo funzionare non sono richieste conoscenze particolari, ma basta cliccare il bottone 'Get Proxy'.

GIUDIZIO: BUONO

Hide IP Platinum

E' un programma molto valido per navigare anonimi. Esegue tutto in maniera automatica: va a cercare dei proxy altamente anonimi, e poi imposta le nostre preferenze di sistema in modo che possiamo navigare nascondendo la nostra IP, riuscendo così a darci un'ottima privacy durante la navigazione online. Per un ulteriore aumento della privacy, consente di cambiare IP in maniera automatica dopo un certo periodo di tempo.

GIUDIZIO: BUONO

Altri programmi per la privacy e l'anonimato:


  1. Anonymizer (software di tunnelling, per navigare sicuri e criptati su reti pubbliche)
  2. SiteKiosk (limitare l'uso del pc prima di lasciarlo in mano ad altri)
  3. WinLock Pro (blocca/limita il pc in vari modi)

© Copyright ProgrammiPro.com