Creare Partizioni
 
(programmi per creare partizioni)

ProgrammiPro -> Sistema

 


 

 

Paragon Hard Disk Manager Suite 15

E' un pacchetto completo per la gestione dell'hard disk e di tutto quello che lo riguarda: partizionamento, backup e ripristino partizioni (tramite una funzionalità chiamata Universal Image Mounter, è possibile ripristinare l'immagine di un sistema non solo sullo stesso pc, ma anche su una macchina con l'hardware diverso!), migrazione su un altro disco (o su un SSD, o addirittura migrazione verso una macchina virtuale, tipo VMWare o simili), cancellazione dei dati in maniera sicura (sia del disco rigido che di un SSD).

Nel complesso lo considero come il miglior programma di questa categoria.

Vai al Programma  

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Acronis Disk Director Suite

Era a mio giudizio il miglior programma esistente per la creazione di partizioni (o per qualsiasi operazioni con le partizioni, come cancellazione, unione, ridimensionamento, ecc.): al momento è stato un po' trascurato, ma rimane comunque una buona scelta.

 Può essere fatto partire da CD o da Windows; in genere la cosa migliore è farlo partire da CD e fare tutte le nostre operazioni senza mai avviare Windows: ci saranno meno errori (causati non dal programma di partizionamento, ma da Windows...) e il lavoro verrà sempre molto pulito.

Non è in italiano, tuttavia è estremamente intuitivo. Supporta partizioni in svariati formati, anche non solo quelli di Windows. Su Programmipro.com è anche presente una guida per Acronis Disk Director.
La versione demo che si può scaricare qui sotto, serve per dare un'occhiata al programma, ma non è in grado di effettuare cambiamenti.

IMPORTANTE: Purtroppo non è più sviluppato.

Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO