Pulizia del registro di sistema

(pulire e deframmentare il registro)

ProgrammiPro → Sistema

Paretologic RegCure Pro

RegCure Pro è un valido programma per la riparazione e la pulizia del registro di sistema.

La scansione e la pulizia aiutano sia a rimuovere gli eventuali errori del registro (che spesso avvengono quando si fanno troppe installazioni e disinstallazioni) che a dare una sensazione di una maggiore reattività e velocità dell'intero sistema operativo. Molto utile per ridare un po' della velocità iniziale (di quando cioé il sistema operativo era stato appena installato) ai vecchi pc.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Iolo System Mechanic

na volta era un ottimo programma per la rimozione di files inutili, per la pulizia del registro di sistema, e per tante altre piccole cose del sistema operativo. Per anni è stato uno dei migliori (se non il migliore) della sua categoria. Purtroppo nelle versioni attuali è aumentato a dismisura, riempiendosi di funzionalità aggiuntive (tra l'altro nemmeno attinenti con la pulizia del registro), che lo hanno appesantito e reso meno immediato di prima.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Registry First Aid

Un buon programma per la pulizia e ottimizzazione del registro (oltre al suo backup ed eventuale ripristino). Semplice e intuitivo, il programma è anche in italiano (ma non la guida, esclusivamente in inglese); vengono trovate e corrette in maniera semiautomatica tutte quelle voci che si possono corrompere dopo numerose intallazioni/disinstallazioni.

GIUDIZIO: BUONO

Altri software per il registro di sistema:


  1. Registry Recon (ricostruisce quello che si è fatto con il pc tramite il registro di sistema - per investigazioni)

© Copyright ProgrammiPro.com