Home ->

    Bandwidth Manager
 
(gestire la connessione internet di più computer)

 

 

Antamedia Bandwidth Manager è un software per gestire la banda e la connessione ad internet di più computer (o smartphone, tablet, notebook, ecc.), facendo il tutto da un unico computer (e con un unico programma).

Si può utilizzare sia in casa propria (se si vuole gestire una rete con varie unità che accedono ad internet), che in ogni circostanza in cui si voglia controllare il traffico di computer che vadano su internet con la nostra connessione (per esempio in caso di B&B, piccoli alberghi, piccole biblioteche o simili).

Il principio di funzionamento è semplice: basta avere un computer con due schede di rete: una per ricevere la connessione ad internet e l'altra per passare la connessione ad un router, che poi si occuperà di smistarla alle altre unità.

Antamedia Bandwidth Manager agisce così tra la prima e la seconda scheda di rete, facendo da filtro e permettendoci di impostare i parametri che vogliamo per i computer e le unità che si connettono tramite noi: possiamo decidere dei limiti giornalieri, dei limiti orari, la velocità massima di upload e downoad, il traffico massimo quotidiano o mensile (per esempio 5GB al mese o 200 MB al giorno) e parecchio altro, e tutto questo in maniera singola su ciascuna macchina!

E' anche possibile tracciare gli URL che vengono visitati, tenere dei log delle diverse sessioni, redirigere certe parole chiavi ad indirizzi predefiniti da noi, bloccare indirizzi IP o certi siti Web, e tantissimo altro.

Nel complesso un programma potente e molto completo, ma che allo stesso tempo non è troppo difficile da impostare.

 Vai al Programma

 

download (versione di prova)

GIUDIZIO: OTTIMO