F-Secure
 
(antivirus)

 

 

F-Secure è un antivirus che, dal punto di vista della sicurezza, riesce ogni anno a mantenersi sul livello dei migliori (cioé Kaspersky e pochissimi altri). Gli aggiornamenti sono numerosi, e riescono a contrastare efficacemente le minacce (virus e simili) che spuntano ogni giorno. Anche nella rimozione dei virus F-Secure esegue un ottimo lavoro.

Se dovessi indcare un punto debole, indicherei certamente la pesantezza: sia nell'avvio del computer che nell'utilizzo normale del sistema, si nota un certo rallentamento, come nel resto quando si esegue una scansione. E' vero che qualsiasi antivirus tende a rallentare il sistema, tuttavia F-Secure è tra quelli che lo rallentano di più: in altre parole basta fare un confronto con la velocità di AntiVir o Nod32 per notare immediate differenze di prestazioni dell'intero sistema operativo.

In conclusione F-Secure è un antivirus molto potente, ma il prezzo da pagare è una certa pesantezza.

Per quanto riguarda il pacchetto completo F-Secure Internet Security, è anch'esso di buona qualità, per quanto il firewall non sia sul livello dei migliori firewall a pagamento (Outpost, per esempio...).

Vai al Programma

   

GIUDIZIO: MOLTO BUONO