Home -> grafica 3D

    GrowFx
 
(boschi e foreste per 3Ds Max)

 

 

GrowFx è un plug-in per 3ds Max in grado di creare piante e alberi. La spettacolarità di questo plug-in è di lavorare con le meta-mesh, che consentono di creare una transizione omogenea tra tronchi, foglie e radici, con un risultato di grande effetto, come si può vedere, per esempio, da questa immagine, o anche da questa. Anche con i fiori i risultati sono di tutto rispetto (ecco l'immagine di un prato fiorito fatta con Growfx).

Con un minimo di lavoro il risultato è talmente notevole da renderlo difficilmente distinguibile dalla realtà, anche grazie al fatto che si può creare un ostacolo, o un qualsiasi elemento architettonico e avviluppargli le piante intorno.

Come in un qualsiasi plugin che si rispetti, è possibile, oltre a creare immagini statiche, muovere qualsiasi elemento, come per esempio il vento, la crescita e altro.

Per quanto riguarda la visualizzazione rapida in 3ds Max, dal momento che sarebbe un problema riuscire a visualizzare ogni linea del nostro disegno ad ogni cambiamento di visuale (con decine o centina di piante diventerebbe praticamente impossibile), è stata creata una speciale modalità, chiamata Lines, che consente di visualizzare le piante come semplici linee (in percentuale definibile dalle preferenze) e che risolve il problema del redrawing ogni volta che si cambia vista.

Nel complesso è un ottimo plugin, il cui costo (non certamente basso) è paragonabile alla qualità.

E' anche possibile scaricare una versione di prova, seppure con alcune limitazioni

 Vai al Programma

Download Trial

      Acquista

GIUDIZIO: OTTIMO