HomeCattura Video

HDFVR

 (HD Flash Video Recorder - registra su web)


HDFVR è un programma davvero notevole che consente di registrare dalla webcam direttamente su un sito web. E' in grado di catturare video fino ad un massimo di 1080p (HD Full) e di salvare la registrazione in un file MP4 (codec H.264 e audio AAC), che può essere utilizzato direttamente sul web.

Non è un software dedicato solo alle registrazioni proprie, ma è soprattutto rivolto a chi ha bisogno di un servizio del genere sul proprio sito web.

L'idea è semplice: l'utente va sul nostro sito web, raggiunge la pagina delle registrazioni, clicca il tasto RECORD e da questo momento in poi l'audio e video della sua webcam vengono inviati sul nostro server (possiamo comunque limitare la durata delle registrazioni per non sovraccaricare il server) e salvati in un file .flv all'interno della cartella del media server.

Allo stesso tempo viene aggiunto un campo al database con le informazioni sulla registrazione (durata, dimensione, ecc.).

L'installazione sul server web, per quanto non difficile, non è sicuramente elementare. In ogni caso ci può aiutare con la guida del programma.

IMPORTANTE: Purtroppo lo sviluppo di questo programma terminerà a Dicembre 2017, come annunciato dalla società stessa.


GIUDIZIO: OTTIMO