HomePDF

Infix PDF Editor

(modifica PDF)


Infix PDF Editor è un software in grado di modificare i documenti PDF come se fossero dei normali testi di Word.

E' possibile infatti sostituire delle parole, aggiungere nuove frasi, e addirittura fare Cerca & Sostituisci, nei limiti delle possibilità di una struttura PDF.

Chi conosce i PDF, infatti, sa che possiedono una struttura di maschere al loro interno, ed esistono dei limiti nelle possibilità di apportare modifiche (non è come un testo di un Word Processor, dove se aggiungo o rimuovo un paragrafo tutto il resto del testo -anche decine di pagine- scorre automaticamente).

 Nonostante queste limitazioni del formato PDF in sé, Infix PDF Editor cerca di permettere il maggior numero di modifiche possibili (anche andando a riadattare il testo intorno a quello che abbiamo modificato).

Molto interessante è la funzione di ricerca e sostituzione in un intero PDF, dal momento che è molto rara nei programmi di modifica PDF, anche considerando che Infix riesce a cercare e sostituire una o più parole (adattando se necessario il testo intorno) in documenti di centinaia di pagine.

Il documento PDF modificato può essere salvato, o anche esportato nel formato ePub, in modo da poter essere visualizzato sulla maggior parte degli ebook reader (in caso di documenti lunghi centinaia di pagine ci vorranno alcuni minuti).

Nel complesso valido, peccato per il tipo di licenza (che comunque è simile rispetto a quella di Adobe Acrobet Pro): richiede infatti un pagamento mensile o annuale, al termine della quale il programma non si può più utilizzare (cosa alquanto fastidiosa per chi vorrebbe comprare il programma e non pensarci più).


GIUDIZIO: MOLTO BUONO