Home -> Registro di Sistema

  Registry Recon
 
(ricostruisce il registro di sistema - per investigazioni)

 

 

Registry Recon è un programma molto avanzato per la ricostruzione del registro di sistema, utilizzato per le investigazioni.

Il registro di sistema, infatti, è come una specie di diario di bordo in cui è registrato tutto quello che avviene nel computer: da esso si possono scoprire gli ultimi file aperti, le ultime applicazioni lanciate (incluso il percorso e la data dei vari utilizzi), per arrivare ad eventuali unità USB collegate al sistema (e poi scollegate) e a tantissimo altro.

Quello che riesce a fare Registry Recon è ricostruire tutto quanto sia possibile, inclusi dati cancellati da lungo tempo (purché non sovrascritti), e mostrarlo in ordine temporale (tutto viene riordinato a seconda della data).
La caratteristica principale di questo software è proprio qui: nell'enorme numero di dati che è in grado di ricostruire.

L'utilizzo di Registry Recon è semplice, anche perché fa tutto da solo; l'analisi successiva del registro di sistema, comunque, con tanto di chiavi e di valori vari, è rivolta quasi esclusivamente ad utenti esperti in questo settore.

Vai al Programma

   

GIUDIZIO: OTTIMO