Home ->  Traduttori

    Rosetta Stone
 
(imparare una lingua)

 

 

Rosetta Stone è un programma per imparare una lingua straniera; le lingue presenti nel corso sono molte, circa 25, tra cui tutte le più diffuse, dal cinese all'inglese, dall'arabo al russo, dal tedesco allo spagnolo, da vietnamita all'hindi a tantissime altre.

Caratteristica di questo programma, che lo rende diverso da qualsiasi altro corso di lingue, è che la lingua straniera ci viene insegnata senza pronunciare mai nemmeno una parola nella nostra lingua. Questo è reso possibile dalla continua associazione di parole con immagini che avviene durante lo svolgimento del corso.

Il software controlla la nostra pronuncia e la nostra ortografia, ma è focalizzato soprattutto sull'ascolto e sulla capacità di capire i suoni della lingua straniera che stiamo studiando e associarli correttamente ad idee o immagini.

Il primo livello del corso è decisamente elementare, come è giusto che sia, mentre i livelli più avanzati sono più impegnativi, ma anche più costosi.

Nel complesso è un software molto valido, con un approccio all'apprendimento di una lingua abbastanza unico nel suo genere (non che faccia il lavoro al posto nostro, ma se non altro rende più piacevole -o meno noioso, a seconda dei punti di vista- l'apprendimento di una lingua straniera).

 Vai al Programma

 

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO