Home ➞ Audio ➞ Varie

Talk Helper

 (registra conversazioni Skype)


Talk Helper è un'applicazione in grado di registrare le conversazioni Skype.

Possiamo registrare sia chiamate audio, che videochiamate (ma anche messaggi vocali e videomessaggi).

A differenza di altri software che dichiarano di poter fare la stessa cosa, Talk Helper è in grado di registrare direttamente dall'interno di Skype e non tramite qualche sistema di cattura video.

Questo fa sì che la qualità delle registrazioni sia molto elevata (non ci saranno fotogrammi mancanti o 'salti' durante la riproduzione del video), sicuramente maggiore rispetto alla concorrenza.

Il video viene esportato in formato AVI (con codec Xvid).

Tutte le conversazioni avvenute vengono salvate sul nostro hard disk, e tramite Talk Helper possono essere facilmente richiamate e visualizzate.

L'utilizzo è molto semplice, dal momento che è sufficiente avviarlo e cliccare sul bottone di registrazione (importante è, quando Skype ce lo chiederà, consentire l'accesso di TalkHelper a Skype, cliccando su 'Allow Access'), altrimenti si andrà poco lontano.

Dalle impostazioni del programma (Tools➞Call Record➞Automatically Record Calls) è possibile registrare in maniera automatica qualsiasi conversazione, di modo da non doversi ricordare di cliccare il bottone per la registrazione.

Il costo, sui 50 USD, non è particolarmente economico (il che fa abbassare un po' il giudizio).


GIUDIZIO: BUONO +