Home -> Hard Disk e USB utilità

    USB Safely Remove
 
(migliora la gestione di unità rimovibili)

 

 

USB Safely Remove è un programma che migliora la gestione di unità USB (e Sata).

All'inizio può sembrare che non faccia moltissimo e non si comprende bene la ragione del costo di 20 dollari. In realtà, è utile essenzialmente per 3 cose.

La prima è l'aspetto grafico: l'interfaccia grafica è decisamente migliore di quella predefinita di Windows, e per di più è anche personalizzabile (tra le altre cose, si può assegnare un'icona ad un qualsiasi dispositivo USB, che ogni volta che verrà ricollegato riavrà la sua icona).

La seconda è la possibilità di rimuovere e riconnettere un drive al sistema anche senza scollegarlo fisicamente (può accadere infatti di disconnettere un driver per errore: in questo caso, è possibile riconnetterlo al sistema direttamente via software, senza doverlo toccare).
Se poi un'unità non può essere disconnessa perché in uso, ci verrà mostrato il processo che ne impedisce la disconnessione con la possibilità di chiuderlo.

E' inoltre possibile assegnare una lettera ad un'unità particolare in maniera permanente: possiamo per esempio assegnare la lettera X: (tanto per fare un esempio) ad una nostra chiavetta USB particolare, e ogni volta che che questa verrà riconnessa prenderà sempre la lettera X:.

Nel complesso USB Safely Remove si dimostra come un software che, seppure non abbia troppe funzionalità, svolge bene quelle che fa.

Vai al Programma

   

GIUDIZIO: MOLTO BUONO