HomeFotoritocco

Virtual Hairstudio Salon Edition

(cambiare capelli alle proprie foto)


Virtual HairStudio Salon Edition è un programma professionale per provare a cambiare i propri capelli: è sufficiente infatti caricare una propria foto e subito, grazie al riconoscimento automatico dei contorni del viso, il programma ci proporrà centinaia di capigliature diverse (sono presenti qualcosa come 500 tagli diversi di capelli): capelli lunghi, capelli corti, ecc.

Di ogni tipo di capelli si potranno provare colore (inclusi colpi di sole, sfumature e riflessi), così come si potranno simulare delle forbici per aggiustare al meglio la capigliatura.

Dopo aver sistemato i capelli, ci potremo occupare di occhi, labbra e sopracciglia.

Nonostante sia solo in inglese, l'utilizzo di Virtual HairStudio Salon Edition è comunque facile.

E' un programma ottimo per parrucchieri o per chi abbia un salone di bellezza, ma utile anche per chi voglia provare a vedersi con un taglio/colore di capelli diverso.

La versione demo, che si può liberamente scaricare, consente di modificare solo immagini già presenti (in modo da provare il programma nel dettaglio), tramite la funzione OpenProj, ma non di caricare immagini nuove.

Sul sito del produttore è presente anche una versione ridotta di Virtual HairStudio Salon Edition, chiamata Hair Master e disponibile ad un prezzo molto accessibile, tuttavia di quest'ultima non sono riuscito a scaricare una versione funzionante, dunque mi è difficile dare suggerimenti.


GIUDIZIO: OTTIMO