Sequencer Multitraccia

I programmi di Sequencer Multitraccia si occupano di gestire la registrazione e la riproduzione di flussi audio e MIDI multipli

ProgrammiPro -> Audio

 


 

 

Steinberg Cubase

E' forse il programma che ha fatto la storia dei sequencer, fin dalla nascita dei personal computer alcuni decenni fa.

La qualità delle registrazioni, anche MIDI, è eccezionale, ed ha una tale potenza e flessibilità che ci vorrebbe moltissimo per descrivere, a partire dal supporto dei 192 khz, dell'elaborazione audio in tempo reale, della gestione tracce illimitate, della possibilità di Undo illimitati, a una quantità incredibile di effetti in tempo reale, a moltissimo altro.

Vai al Programma  

GIUDIZIO: OTTIMO

 

Adobe Audition

Arrivato sulla scena successivamente rispetto ai programmi Adobe più famosi (PhotoShop e Acrobat, per intenderci), è nato dall'acquisizione da parte di Adobe del già sviluppato CoolEdit Pro.

Tra le caratteristiche più interessanti, la possibilità di integrazione diretta con Adobe Premiere. Proprio la registrazione audio multitraccia è uno dei punti di forza di Adobe Audtion, insieme alla facilità di editing delle tracce stesse. Nelle ultime versioni è arrivato molto vicino a Cubase (che da molti viene ancora considerato il massimo della categoria)
 

Vai al Programma

 

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

 

Logic Studio (solo Mac)

Uno dei sequencer più famosi di sempre, alla pari del concorrente Cubase. Essendo Programmipro.com un sito che si occupa solo di Windows, Logic Studio qui viene solo segnalato.

Vai al Programma

GIUDIZIO: OTTIMO