Traduttori

 (programmi per fare traduzioni automatiche)

ProgrammiPro → Utilità

SysTran

E' uno dei programmi di traduzione più famosi al mondo, e la sua fama coinvolge anche il prezzo (la versione Premium sta oltre i 600 euro).

Considerato da molti un grandissimo programma per traduzioni, purtroppo, almeno fino ad ora, i risultati dall'inglese verso la lingua italiana lasciano a desiderare (mentre ho visto ottimi risultati con altre lingue); nelle versioni superiori (come la Premium) esiste comunque la possibilità di addestrare il programma e, con parecchia pazienza, insegnare a SysTran ad interpretare la nostra terminologia (funzionalità presente anche nelle versioni più economiche, però a livello meno evoluto).

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Power Translator Pro

Uno dei programmi più diffusi per traduzioni a costi contenuti, arrivato ormai alla versione 12. Consente di tradurre tra varie lingue, italiano incluso. Se non ci si aspettano grandi risultati nella traduzioni verso la lingua italia, ma ci si accontenta di qualcosa che possa dare più o meno l'idea di quello che si sta leggendo, allora può essere accettabile.

Purtroppo ho constatato che funziona molto meglio con le traduzioni tra altre lingue, per esempio tra inglese e spagnolo.

GIUDIZIO: QUASI BUONO

Altri programmi per tradurre o imparare lingue:


  1. Rosetta Stone (programma per imparare lingue straniere)

© Copyright ProgrammiPro.com